AUDITURIUM FLOG: RIPARTONO LE NOTTI SULLA COLLINA DEL POGGETTO EDDA ospite per la serata finale del Rock Contest 2017. Sabato 2 dicembre – all’ Auditorium Flog Firenze Edda sul palco con il tour “Graziosa Utopia”, un disco maturo, forte e disperato, denso di suggestioni, spiritualità, provocazioni e amore incondizionato. Costo del biglietto 5€ in prevendita e GRATIS per i soci del ControradioClub. 

 


LA CITTA’ DEL TEATRO DI CASCINA- NOT – NUOVI ORIZZONTI TEATRALI 
Lunedì 20 Novembre alle 21:00 “A Gambler’s Guide To Dying”, di Gary McNair, con Stefano Patti. Regia di Giampiero Rappa. Per la Rassegna TREND.
ASCOLTA l’intervista a  Stefano Patti a cura di Giustina Terenzi: LINKMonologo con un doppio significato: il giocatore d’azzardo è il nonno del narratore, che nel 1966 ha scommesso sulla Coppa del mondo, vincendo. Quando gli viene diagnosticato un tumore, scommette che riuscirà a sopravivere per vedere l’inizio del nuovo millennio. Ma anche noi spettatori siamo tutti giocatori d’azzardo che ogni giorno sfidiamo la morte per raggiungere una sorta di immortalità attraverso i geni e le storie che raccontiamo a figli e nipoti. Una riflessione sulla fortuna, la probabilità, il destino e l’amore.Per i soci del Controradio Club il prezzo del biglietto è
8 euro  invece di 10 euro

TEATRO ERA – TEATRO DELLA TOSCANA – PONTEDERA Al via la stagione 2017/2018 del Teatro Era di Pontedera. Dal 23 al 26 novembre (orario 21:00, 17:30 la domenica) in scena “Il Nullafacente”. IL NULLAFACENTE è un paradosso sulla ricerca della felicità. Essere “presente” rinunciando ai richiami “logici e necessari” del mondo porta il protagonista e sua moglie al limite estremo della consapevolezza di esistere. Il tema dell’opera non è la scelta paradossale del Nullafacente sul piano economico, bensì la necessità di chi vuole testimoniare nella propria vita la libertà oltre qualsiasi legge sociale, economica e psicologica in cui siamo intrappolati. Le scelte estreme del Nullafacente e la malattia terminale della moglie li conducono fino all’ultima porta da attraversare, mano nella mano. Oltre quella porta c’è la natura di cui siamo fatti: la morte. C’è una parte di noi che si rifiuta di assistere a questa storia giudicandola assurda, pericolosa, tenebrosa. Eppure, se resistiamo nell’abitare quelle tenebre, si può scorgere una luce di cui, almeno una parte di noi, ha un necessario bisogno per “saper esistere”. [Roberto Bacci]

Per i soci del Controradio Club il prezzo del biglietto è
10 euro invece di 12 euro.

#Criticoperungiorno A LA COMPAGNIA CON IL FILM “IL LAUREATO” Torna l’appuntamento al cinema La Compagnia per i Soci del Controradio Club e Gimmy Tranquillo: #Criticoperungiorno, giovedì 30 novembre alle 20:30 con Il Laureatoun film che ha segnato un epoca, restaurato in 4k, nella versione originale con sottotitoli in Italiano. Dustin Hoffmann è un giovane amante che si ribella al suo mondo, e Anne Bancroft una disperata Mrs Robinson, come cantano Simone & Garfunkel.

L’iniziativa promossa dal Cinema La Compagnia di Firenze, in collaborazione con Controradio Club, propone la visione di film in programmazione ad un gruppo di soci che, entrando gratuitamente in sala, potranno vedere il film e poi mandare le loro recensioni, all’indirizzo mail [email protected]

Per poter partecipare è necessario scrivere una mail a [email protected] specificando il proprio nome e cognome entro martedì 28 novembre alle ore 13:00. Ogni socio avrà diritto a 2 biglietti omaggio.


AMICI DELLA MUSICA: NUOVE OPPORTUNITA’ PER I SOCI DEL CONTRORADIO CLUB Grazie ad Amici Della Musica Firenze sarà infatti possibile assistere all’imperdibile stagione 2017-2018 con uno sconto del 15% sul biglietto presentando la tessera alla cassa.
// lunedì 20 Novembre alle 21, Teatro della Pergola – Saloncino //IAN BOSTRIDGE, tenore – ALESSIO ALLEGRINI, corno – JULIUS DRAKE, pianoforte – INFO

L’arte del canto
Turno A, B più, C
SCHUMANN: Liederkreis op.24
SCHUMANN: Adagio e Allegro in la bemolle maggiore per corno e pianoforte op. 70
SCHUBERT: Auf dem Strom in mi maggiore per voce, corno e pianoforte op. 119 D. 943; Lieder da Schwanengesang D 957: Liebesbotschaft, Kriegers Ahnung, Ständchen, Abschied. BRITTEN: The Heart of the Matter.
INFO: amicimusicafirenze.it